mercoledì 26 ottobre 2011

Grande Fratello...e le novità?

mezza Tv su 5


Le mie intenzioni erano positive. Ero fiducioso di vedere finalmente un Grande Fratello differente. Dopo 11 edizioni pensavo che alla dodicesima gli autori avessero avuto qualche idea nuova. E invece...

  • Studio uguale, tranne l'aggiunta della scala forse per qualche futura discesa alla Wanda Osiris.

  • Scherzi per far credere di non essere stati selezionati.

  • Soliti concorrenti, solite facce, solite storie: c'è la ragazza che non ha buoni rapporti con i genitori, il ragazzo con il passato turbolento, l'ex di "vip", lo sportivo, la saccente, il modello, l'umile altolocato, il lavoratore e ovviamente il personaggio con una sessualità misteriosa.

  • L'unica cosa che si mostrava innovativa era la presenza di un principe indiano all'interno della casa. Una grande bufala! Era solo una strategia pubblicitaria per catturare i telespettatori incuriositi. Questa è stata una grandissima caduta in basso. Voglio precisare che non è niente contro il ragazzo, che ha buone possibilità  di vincere, ma contro gli autori e ufficio stampa che ha soltanto preso in giro il pubblico.  È stata soltanto una pubblicità negativa che potrebbe ritorcersi contro la trasmissione, avendo perso la fiducia di alcuni telespettatori.
La trasmissione si presenta come un work in progress. Non si sa bene quanto durerà (c'è chi dice 7 mesi), perché credo che neanche la produzione sappia bene quanto può durare il successo. Di settimana in settimana si cercheranno gossip nascosti dei concorrenti per far piangere, forse ridere, magari annoiare, o divertire. Possiamo concludere dicendo che finché c'è audience c'è speranza....(Fiorello permettendo!)

Voto:
Grande Fratello_logo



Nessun commento:

Posta un commento